Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Stage

Presentazione


 

Contributo ministeriale per tirocini curriculari - anni accademici 2016/17 - 2017/18

E' stato pubblicato un avviso di selezione per la corresponsione delle risorse finanziarie rese disponibili dal MIUR per l’attivazione di tirocini della durata minima di tre mesi con enti pubblici o privati, cui corrispondono almeno sei crediti formativi universitari (6 CFU), sia in Italia che all’estero. Sarà possibile presentare domanda dal 1/02/2018 al 15/06/2018. Ulteriori informazioni sono disponibili a questa pagina web.

 

BANDO TIROCINI CURRICULARI MAECI-MIUR-FONDAZIONE CRUI


BANDO DI SELEZIONE per 349 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale    - Presentazione candidature: 14 maggio 2018 - 4 giugno 2018  - Si consiglia, su indicazione della Fondazione CRUI, di leggere attentamente il bando prima di inviare la candidatura. ATTENZIONE! In seguito alla pubblicazione del D.M. 1047 DEL 27/12/2017, il MIUR  ha integrato il testo della convenzione tirocini MAECI-MIUR-Fondazione CRUI. Il Rimborso spese per i tirocinanti, pertanto, andrà calcolato in base all’I.S.E.E. di ciascuno studente secondo la seguente tabella.

___________________________________________________________________________________________

INCONTRO INFORMATIVO PROCEDURA STAGE

Si invitano gli studenti interessati a partecipare ad un incontro informativo sulle modalità di avvio e svolgimento dello stage secondo la nuova procedura on line,  attiva dal 1° novembre 2016.L’incontro si terrà il 28 marzo 2017 ore 13.00 – 14.00 presso  l’Aula Blu del Polo Pantaleoni in Via della Pescheria vecchia. SLIDE INCONTRO

PROGETTO FORMATIVO ON LINE

A partire dal 1 NOVEMBRE 2016 per l'avvio di un tirocinio presso l'Ateneo di Macerata l' ENTE OSPITANTE dopo aver provveduto alla  REGISTRAZIONE nel nostro sistema informatico, attraverso la pagina web http://studenti.unimc.it dovrà provvedere alla GENERAZIONE del progetto formativo con lo studente, accedendo con le proprie credenziali personali alla stessa pagina web (sezione avvio tirocinio con studente noto). La procedura è descritta su questa pagina web

REGISTRAZIONE ENTE OSPITANTE

A partire dal 13 GIUGNO 2016 per l'avvio di un tirocinio presso l'Ateneo di Macerata l' ENTE OSPITANTE dovrà procedere alla REGISTRAZIONE nel nostro sistema informatico, attraverso la pagina web http://studenti.unimc.it. Per informazioni si può consultare la guida alla registrazione, disponibile on-line.