Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Stage Stage curriculari Enti/aziende Attivazione convenzione

Attivazione convenzione

COME ATTIVARE UNA CONVENZIONE

Per ospitare tirocinanti presso le proprie sedi, il soggetto ospitante deve necessariamente stipulare una Convenzione di tirocinio, formazione ed orientamento con l'Università degli Studi di Macerata.

La convenzione potrà essere scaricata e compilata dopo aver effettuato la  registrazione on line.Il referente dell'ente, dopo essere entrato nell'area riservata con le proprie credenziali, potrà scaricare il modulo dalla sezione 'convenzioni' del menù di navigazione a sinistra.

E' possibile scaricare un FAC-SIMILE della convenzione cliccando su questo link.

Al fine di formalizzare l’accordo sarà necessario inviare a mezzo posta ordinaria o consegnare a mano presso lo sportello Stage (Via Don Minzoni, 17 – II piano –dal lunedì al venerdì 9.30/12.00 e giovedì 14.30-16.00) 2 esemplari originali della Convenzione di tirocinio di formazione ed orientamento comprensiva della Dichiarazione sostitutiva di certificazione (per i soggetti privati) debitamente compilata e sottoscritta  dal legale rappresentante dell’ente o dell’azienda. A carico del soggetto ospitante (solo se soggetto privato non equiparabile ad una ONLUS) è prevista l’applicazione di una marca da bollo di Euro 16,00 su un esemplare originale della convenzione.

L’Ufficio Offerta formativa e Stage, una volta sottoscritta la convenzione dal Magnifico Rettore, o suo delegato, restituirà un esemplare originale.

In caso di tirocinio presso una PUBBLICA AMMINISTRAZIONE la convenzione deve essere sottoscritta con firma digitale del rappresentante legale dell’ente, pena la nullità dell’atto, e trasmessa con PEC all’indirizzo: ateneo@pec.unimc.it

La convenzione sarà firmata entro il termine di 30 giorni dalla ricezione della proposta.