Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Stage Stage curriculari Enti/aziende Elenco Enti/Aziende convenzionati

Elenco Aziende/enti convenzionati


Scaricando il file dal link sottostante sarà possibile visualizzare gli enti e le aziende abilitati all'avvio del tirocinio tramite la procedura informatica obbligatoria del novembre 2016, che hanno dato esplicito consenso alla pubblicazione dei propri dati nel presente sito.

In caso di errori o mancanze nell'elenco, o se un ente non desiderasse comparirvi, sarà possibile inviare una email all'indirizzo di posta elettronica stage@unimc.it indicando le modifiche da effettuare.


ELENCO ENTI REGISTRATI SUL SITO DI ATENEO E ABILITATI ALL'ACCOGLIENZA DI TIROCINANTI (clicca per scaricare)

 

 

L'elenco comprende gli enti inseriti nel sistema informatico alla data del 03 marzo 2019 e viene aggiornato periodicamente.


La maggior parte degli enti, come indicato nel file, sono già convenzionati con l'Ateneo. Per accogliere studenti non sarà necessario, quindi, procedere alla stipula di una apposita convenzione. Occorre, controllare, in ogni caso, che la convenzione sia coerente con la tipologia di studente che si intende ospitare. In particolare l'Ateneo pone in essere varie tipologie di convenzioni finalizzate all'accoglienza di studenti.

  • convenzione per tirocini curriculari: finalizzata all'accoglienza di studenti iscritti ad un corso di laurea qualsiasi, ad eccezione dei casi elencati di seguito; le convenzioni indicate nell'elenco appartengono tutte a questa categoria fatti salvi i casi indicati di seguito dove nella descrizione della convenzione si indica un corso di studio particolare;
  • convenzioni per tirocini extracuriculari: ATTENZIONE con questo termine si intendono tirocini riservati a soggetti già LAUREATI presso il nostro Ateneo; le convenzioni in oggetto reacano la denominazione 'extracurriculari';
  • convenzioni specifiche finalizzate all'accoglienza di studenti iscritti a corsi di studio particolari (es. Scienze della Formazione primaria, corsi abilitanti per l'insegnamento di sostegno, ecc.) per cui non è applicabile la convenzione standard; in questi casi il corso di studio è indicato nella descrizione della convenzione;

 

Nel caso di enti presenti nell'elenco ma non convenzionati con l'Ateneo, o convenzionati con una convenzione non coerente, sarà necessario, stipulare una nuova convenzione.

Anche gli enti non presenti nell'elenco potranno accogliere studenti dell'Ateneo, ma sarà necessario effettuare la registrazione informatica e stipulare una apposita convenzione con l'Ateneo.