Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Placement Job Placement Laureandi

Laureandi

Compilazione questionario Almalaurea

Se sei un laureando che sta conseguendo un titolo presso il nostro Ateneo (uno studente diventa laureando nel momento in cui presenta la domanda di ammissione all'esame finale presso la Segreteria Studenti di Facoltà), ti è richiesto di compilare il questionario statistico di fine corso, col quale l'Ateneo potrà ricavare importanti informazioni e valutazioni sul percorso di studio che stai concludendo.

Tutte le informazioni che fornirai saranno trattate per fini statistici in forma anonima e aggregata.

Per compilare on line il questionario statistico è necessario seguire sul sito AlmaLaurea la procedura di registrazione sotto descritta.

Al termine della compilazione dovrai stampare la ricevuta di avvenuta compilazione che consegnerai firmata al competente Ufficio della Segreteria Studenti unitamente alla domanda di laurea.

La ricevuta potrà essere stampata in qualsiasi momento, semplicemente effettuando il login.

Inserimento Curriculum Vitae nella banca dati Quijob/Almalaurea

AlmaLaurea ti offre inoltre l'opportunità di compilare e pubblicare on line il tuo Curriculum Vitae. Aziende, enti e studi professionali alla ricerca di personale da inserire in organico, possono consultare la banca dati dei Curricula ricercando i profili di interesse per percorso di studi e competenze specifiche.

Inserisci con cura e mantieni aggiornato il tuo CV nel portale Placement di AlmaLaurea: è il primo passo per entrare più rapidamente e con successo nel mondo del lavoro!

Procedura di registrazione ed accesso al portale Almalaurea

accesso Almalaurea

1) Registrati al portale Almalaurea

Collegati alla pagina di registrazione e segui la procedura per ottenere username e password.
ATTENZIONE: le credenziali già in uso per accedere all'area studenti UNIMC non sono valide.

In fase di registrazione ti sarà richiesto il consenso al trattamento dati (necessario per poter concludere la registrazione e compilare il questionario di fine corso) e il consenso alla pubblicazione del tuo Curriculum Vitae nel sito AlmaLaurea (facoltativo)

compila questionario Almalaurea

2) Accedi al portale AlmaLaurea e compila il questionario statistico

Con le credenziali che riceverai contestualmente alla registrazione potrai procedere alla compilazione del questionario, indispensabile per la raccolta statistica dei dati e la valutazione del corso di studi, seguendo la semplice procedura guidata.
Al termine della compilazione ricordati di stampare la ricevuta di avvenuta compilazione e consegnala, firmata, alla Segreteria Studenti unitamente al resto della documentazione per l'ammissione alla prova finale.

accesso Almalaurea

3) Inserisci e aggiorna il tuo Curriculum vitae nel sito AlmaLaurea

Se in fase di registrazione hai fornito l'autorizzazione alla pubblicazione del CV (cfr. punto 1), allora potrai accedere alla compilazione del tuo Curriculm vitae (anche in inglese), aggiornarlo ogni volta che vuoi, stamparlo e salvarlo in pdf nel formato AlmaLaurea o Europass. Con le tue credenziali potrai rispondere agli annunci di lavoro pubblicati nella bacheca di AlmaLaurea.

Problemi registrazione o recupero password

Numero Verde 800 72 07 72

M servizio.laureati@almalaurea.it