Home Placement News SeeMc cerca aspiranti videomaker. Partecipa al concorso

SeeMc cerca aspiranti videomaker. Partecipa al concorso

Progetto SeeMC

C'è tempo fino al 21 marzo. Vinci workshop e tutta l'attrezzatura professionale

Al via il progetto ObiettivoGIOVANI / seeMC.it proposto dalla Provincia di Macerata nell'ambito del bando regionale “Officine della creatività” e dedicato a tutti i giovani che vogliano cimentarsi, sperimentarsi, divertirsi con il mondo del video reportage per raccontare il nostro territorio da un altro punto di vista.

l seeMC.it ha aperto il suo avviso di selezione a cui possono partecipare, fino al 21 marzo , tutti i giovani under 35 membri di associazioni e/o gruppi informali, residenti nella provincia di Macerata, non professionisti ma interessati al mondo del video, del reportage, del giornalismo. Quello che serve è una storia da raccontare: sarà questa ad essere valutata dalla commissione tecnica ai fini dell'adesione sulla base di originalità, qualità complessiva della proposta e motivazione della scelta. In palio c'è la possibilità di prendere parte a 7 workshop gratuiti di una settimana organizzati da professionisti del settore in collaborazione con Officine Mattòli , scuola di cinema di Tolentino, ed èTv, emittente televisiva maceratese.

I video così realizzati parteciperanno ad un contest dove i gruppi selezionati potranno vincere tutta l'attrezzatura necessaria a continuare l'attività di videomaker: videocamera, microfono, cuffie e cavalletto.

L'iniziativa è cofinanziata dalla Regione Marche ; la Provincia d i Macerata ne è ente capofila insieme a ben sette Comuni cofinanziatori : Macerata, Camerino, Civita nova Marche, Corridonia, Porto Recanati, Recanati, Tolentino . Oltre agli sponsor e partner tecnici, Fotoemmegi e Phix soluzioni digitali, il seeMC.it vanta una collaborazione europea con la piattaforma belga SeaMed ia della Howest University e con il dipart imento di Scienze della comunicazione dell'Università di Macerata