Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Placement News Scuola Avanzata di Progettazione Comunitaria

Scuola Avanzata di Progettazione Comunitaria

scuola

scuola

Gentili amiche e amici

siete invitati al terzo appuntamento della Scuola Avanzata di Progettazione Comunitaria dell'Agenzia Res, tenuto questa volta da Flaviano Zandonai.

L'evento previsto per venerdì 16 ottobre è stato rinviato a venerdì 23 ottobre, sempre al Ricreatorio San Carlo di Fermo, dalle 9 alle 16. Il pranzo ve lo offriamo noi.

"L'impresa sociale oltre gli scenari: scelte d'investimento per diventare grandi": questo sarà il tema, dove il "diventare grandi" non riguarda le dimensioni ma indica un ragionamento sulla maturità sociale e imprenditoriale delle nostre realtà cooperative e non. Infatti, dopo più di vent'anni passati a fare da "costola" al sistema pubblico, ora alle imprese sociali si pone la necessità ineludibile di riscoprirsi imprenditori sociali e quindi attori in grado di mediare, veicolare e organizzare risorse proprie. 
Di questo parleremo con Flaviano Zandonai, ricercatore presso Euricse e segretario di Iris Network, la rete italiana degli Istituti di Ricerca sull’Impresa Sociale, che negli ultimi anni sta portando avanti un discorso di innovazione di un'impresa sociale che si ponga come creatrice e mediatrice di valore sul territorio. Un salto che richiede competenze nuove e coraggiose, oltre che una decisiva capacità di catturare e veicolare investimenti. 
Quella del 23 sarà, quindi, un'altra occasione per ragionare insieme e per imparare a progettare in maniera condivisa.

Estendete pure l'invito (in allegato).

Spero ci si incontri.

Giampaolo Paticchio - AgenziaRES