Home Placement News Parti con AIESEC!!!

Parti con AIESEC!!!

AIESEC è un'associazione internazionale, non governativa e no-profit, non discriminante; è gestita interamente da giovani tra 18 e 30 anni, e nasce nel 1948 da un gruppo di studenti che volevano impedire il ripetersi di eventi come quello della seconda guerra mondiale. Ad oggi AIESEC è presente in oltre 120 paesi al mondo con l'obbiettivo di raggiungere la pace e di sviluppare il potenziale umano tramite lo scambio interculturale. In collaborazione con le Nazioni Unite agisce per il raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile entro il 2030, mediante l'implementazione di progetti di volontariato della durata di 6 settimane, in collaborazione con ONG, scuole e università.
logo aiesec

Tutti coloro che hanno tra i 18 e i 30 anni possono prendere parte a uno dei progetti all'estero della durata di 6 settimane, il "GLOBAL VOLUNTEER" con la possibilità di avere un impatto su se stessi e sulla realtà locale, contribuendo allo sviluppo sostenibile e sviluppando la capacità di essere leader.

Partire é semplicissimo, generalmente il requisito necessario é la conoscenza base della lingua inglese, spirito di adattamento ed entusiasmo di mettersi in gioco in un ambiente internazionale. L'alloggio è coperto e spesso anche il vitto.

1) iscriviti al sito aiesec.org

2) sarai ricontattato entro 24 ore per fissare un incontro per ricevere maggiori informazioni, scoprire i progetti e scegliere quello preferito

3) Clicca su "Apply now"

4) Supera il colloquio selettivo (intervista online da parte del paese ospitante)

5) se sei stato selezionato, conferma il tuo posto entro 48 ore, firmando il contratto e versando 300 €.

6) Parti!

La quota di € 300 é un contribuito che AIESEC Italia utilizza per la realizzazione e buona esecuzione dei progetti.

É infatti garantito il supporto prima, durante e dopo la partenza; seminario pre partenza, pick-up o indicazioni per raggiungere il luogo nel paese straniero, seminario di accoglienza, Buddy di supporto, Global Village.

Proposta Marocco

Proposta Romania  (hai tempo entro il 5 agosto per candidarti)