Home Placement News Il pianeta dei bambini-per dare il benvenuto al nuovo anno scolastico"

Il pianeta dei bambini-per dare il benvenuto al nuovo anno scolastico"

bambini

L'associazione culturale Crescere Insieme di Civitanova Marche è lieta di invitarLa a "Il pianeta dei bambini-per dare il benvenuto al nuovo anno scolastico", che si terrà a Civitanova domenica 28 SETTEMBRE presso la scuola primaria Anita Garibaldi (quartiere Risorgimeto) con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche e dell'Ambito Territoriale.

CHE COS’E’ IL PIANETA DEI BAMBINI ?
Per dare il benvenuto al nuovo anno scolastico, che rappresenta un momento particolarmente significativo per alunni, genitori e insegnanti, l’Associazione “Crescere Insieme” presenta la prima edizione dell’evento “Il pianeta dei bambini”. Attraverso la combinazione di seminari e laboratori di carattere educativo, ludico e in-formativo si vuole favorire l’incontro tra famiglie, bambini, professionisti del mondo scuola e dell’educazione.

IN COSA CONSISTE LA GIORNATA?
1. CONFERENZA sul tema: i Disturbi Specifici dell’Apprendimento e i Bisogni Educativi Speciali condotta dal dott. Stefano Franceschi-Centro Studi Erickson
2. LABORATORI LUDICO-DIDATTICI E CREATIVI: attività rivolte a bambini dai 3 ai 12 anni che coniugano divertimento, socializzazione e apprendimento.
3. SEMINARI TEMATICI: genitori, insegnanti, educatori e professionisti in campo educativo/sociale/clinico potranno fruire di un ricco programma di interventi formativi che ruoteranno intorno a tre grandi focus: scuola, educazione, salute.

Il programma completo si trova nel pieghevole in allegato.

A CHI E’ RIVOLTO IL PIANETA DEI BAMBINI?
Il Pianeta dei bambini è rivolto a:
- bambini dai 3 ai 12 anni
- genitori
- insegnanti, educatori ed operatori in ambito educativo/sociale/clinico
- chiunque abbia interesse alle tematiche trattate

L’ingresso a “Il pianeta dei bambini” è gratuito. E’ possibile partecipare a più laboratori/seminari prestando attenzione alle fasce orarie e all’età dei bambini indicati nel programma.

CONVEGNO, LABORATORI E SEMINARI SONO A NUMERO CHIUSO PERTANTO È OBBLIGATORIA LA PRENOTAZIONE TELEFONANDO AL NUMERO 324 8075858 O SCRIVENDO ALL’INDIRIZZO MAIL : pianetadeibambini@libero.it

Se si sceglie di inviare una mail chiediamo di scrivere:

- TITOLO/I DEL LABORATORIO/I  A CUI SI SCEGLIE DI PARTECIPARE

- NOME E COGNOME

- CONTATTO TELEFONICO

- ETA' DEL/I BAMBINO/I (SE SI SCEGLI DI PARTECIPARE AL/I LABORATORIO/I)