Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Placement News Banca d'Italia - Sezione d'Ancona

Banca d'Italia - Sezione d'Ancona

Banca d'Italia

Banca d'Italia

BANCA D’ITALIA – SEDE DI ANCONA
TIROCINI FORMATIVI E DI ORIENTAMENTO PRESSO
L’UNITA’ DI ANALISI E RICERCA ECONOMICA TERRITORIALE
Obiettivi e contenuti
L’iniziativa intende favorire l’integrazione delle competenze maturate dai tirocinanti nei percorsi di studio universitario con un’esperienza che avrà ad oggetto un progetto di ricerca di natura empirica.
I progetti riguarderanno temi di economia regionale e si articoleranno in una parte di organizzazione delle informazioni e costruzione della base dati e, eventualmente, in una parte che mira a rispondere a una specifica domanda di ricerca, da finalizzare in un saggio scritto.
Il tirocinante collaborerà a un progetto che sarà individuato, all’interno di una rosa predefinita, anche tenendo conto delle sue preferenze.
Numero di tirocini e sede di svolgimento
E’ previsto l’avvio di un tirocinio da tenere nell’ambito dell’unità di Analisi e ricerca economica territoriale della Sede di Ancona della Banca d’Italia (Piazza Kennedy, 9 – Ancona).
La Banca d’Italia si riserva la facoltà di non assegnare i tirocini ove la procedura di selezione non consenta di individuare profili coerenti con le finalità dell’iniziativa e di interrompere anticipatamente gli stage per gravi e giustificati motivi quali, ad esempio, la mancata osservanza da parte dell’interessato delle modalità di svolgimento del tirocinio.
Durata e periodo di avvio
Il tirocinio avrà la durata di 3 mesi e sarà avviato orientativamente entro il mese di settembre 2014; in relazione al suo andamento, la Banca d’Italia potrà prorogare lo stage per ulteriori tre mesi.
Modalità di svolgimento
Le attività di tirocinio saranno svolte tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, e comporteranno un impegno medio giornaliero non inferiore a sei ore.

Ulteriori informazioni