Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Stage

Presentazione

BANDO TIROCINI CURRICULARI MAECI-MIUR-FONDAZIONE CRUI

Bando di selezione per 16 tirocini curriculari presso le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale. Presentazione candidature 14 marzo 2019-27 marzo 2019. Si raccomanda di prestare ATTENZIONE alle dichiarazioni che verranno indicate  nella domanda, in particolare: - la conoscenza della Lingua inglese a livello B2 deve risultare certificata da un organismo ufficiale di certificazione o dall'Università; - la media artitmetica degli esami e il numero dei CFU devono corrispondere a quanto  risultante nell'area riservata dello studente. In caso di discordanza di tali elementi si provvederà all'esclusione d'Ufficio.

Si fa presente che l’ammontare del rimborso spese è proporzionato all’attestazione ISEE 2019 per prestazioni agevolate per il diritto allo studio.

PROGETTO FORMATIVO ON LINE

A partire dal 1 NOVEMBRE 2016 per l'avvio di un tirocinio presso l'Ateneo di Macerata l' ENTE OSPITANTE dopo aver provveduto alla  REGISTRAZIONE nel nostro sistema informatico, attraverso la pagina web http://studenti.unimc.it dovrà provvedere alla GENERAZIONE del progetto formativo con lo studente, accedendo con le proprie credenziali personali alla stessa pagina web (sezione avvio tirocinio con studente noto). La procedura è descritta su questa pagina web

REGISTRAZIONE ENTE OSPITANTE

A partire dal 13 GIUGNO 2016 per l'avvio di un tirocinio presso l'Ateneo di Macerata l' ENTE OSPITANTE dovrà procedere alla REGISTRAZIONE nel nostro sistema informatico, attraverso la pagina web http://studenti.unimc.it. Per informazioni si può consultare la guida alla registrazione, disponibile on-line.