Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Stage

Presentazione

AVVISO - STAGE CURRICULARI PERIODO ESTIVO - A.A. 2017/2018

Gli studenti che intendono svolgere stage curriculari nel periodo estivo dovranno presentare domanda online entro il 14 luglio 2018. Le domande inserite dopo il 14 luglio 2018 dovranno prevedere una data di inizio a partire dal 10 settembre 2018. Si informa inoltre che il Front office stage resterà chiuso dal 13 al 24 agosto.

Contributo ministeriale per tirocini curriculari - anni accademici 2016/17 - 2017/18

E' stato pubblicato un avviso di selezione per la corresponsione delle risorse finanziarie rese disponibili dal MIUR per l’attivazione di tirocini della durata minima di tre mesi con enti pubblici o privati, cui corrispondono almeno sei crediti formativi universitari (6 CFU), sia in Italia che all’estero. Sarà possibile presentare domanda dal 1/02/2018 al 15/06/2018. Ulteriori informazioni sono disponibili a questa pagina web.

___________________________________________________________________________________________

BANDO TIROCINI CURRICULARI MAECI-MIUR-FONDAZIONE CRUI

 

BANDO DI SELEZIONE per 16 tirocini curriculari presso le Scuole italiane all'estero

Presentazione candidature: 13 - 29 giugno 2018

___________________________________________________________________________________________

MODIFICHE PROCEDURA STAGE DAL 1 GIUGNO 2018

Si comunica che a partire dal 1 giugno 2018 saranno introdotti dei cambiamenti riguardanti la procedura di approvazione da parte del tutor accademico.

Fino ad oggi la richiesta di approvazione è stata presentata dallo studente, che inoltrava al tutor accademico la email generata automaticamente dal sistema informatico all'atto della compilazione del progetto formativo. Nella stessa email lo studente dichiarava di essere in possesso degli eventuali requisiti obbligatori indicati dal Dipartimento per lo svolgimento del tirocinio.

Dal 1 giugno 2018 la richiesta sarà generata automaticamente non appena lo studente inserirà nel sistema il nominativo del tutor accademico. Sarà, allora, inviata una email dal nostro indirizzo di posta elettronica (SERVIZI INFORMATIVI STAGE E TIROCINI - stage@unimc.it) all'indirizzo istituzionale del docente con cui sarà richiesto al docente di rispondere all'Ufficio comunicando l'approvazione del progetto o, al contrario, le modifiche da apportare. In quest’ultimo caso il docente dovrà mettere in copia anche lo studente usando gli indirizzi di posta elettronica che saranno indicati nella nostra e-mail.

Lo studente dovrà in ogni caso effettuare una autocertificazione, via web, dichiarando di essere in possesso dei requisiti indicati dal Corso di Studio come obbligatori per lo svolgimento del tirocinio, e di essere a conoscenza che il mancato possesso dei requisiti indicati impedirà l'inserimento del tirocinio in carriera.

PROGETTO FORMATIVO ON LINE

A partire dal 1 NOVEMBRE 2016 per l'avvio di un tirocinio presso l'Ateneo di Macerata l' ENTE OSPITANTE dopo aver provveduto alla  REGISTRAZIONE nel nostro sistema informatico, attraverso la pagina web http://studenti.unimc.it dovrà provvedere alla GENERAZIONE del progetto formativo con lo studente, accedendo con le proprie credenziali personali alla stessa pagina web (sezione avvio tirocinio con studente noto). La procedura è descritta su questa pagina web

REGISTRAZIONE ENTE OSPITANTE

A partire dal 13 GIUGNO 2016 per l'avvio di un tirocinio presso l'Ateneo di Macerata l' ENTE OSPITANTE dovrà procedere alla REGISTRAZIONE nel nostro sistema informatico, attraverso la pagina web http://studenti.unimc.it. Per informazioni si può consultare la guida alla registrazione, disponibile on-line.