Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Orientamento Servizio disabilità

Il servizio

 

L'ufficio orientamento e diritto allo studio, in base alla legge 17/1999 ad integrazione e modifica della legge quadro n.104/1992, ha da diversi anni attivato un servizio di accoglienza per studenti disabili al fine di garantire le migliori condizioni per affrontare gli studi universitari.
A tale scopo tutti i servizi si traducono in interventi mirati e personalizzati costruiti sulle reali esigenze del singolo studente. Gli operatori dell'Ufficio Orientamento, favoriscono il contatto con i docenti e con le strutture amministrative facilitando l'inserimento dello studente nell'ambiente universitario.

Per informazioni generali sul servizio puoi rivolgerti all'INFOPOINT, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì mattina dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.

Per informazioni specifiche ci si può rivolgere in presenza al senior tutor Cristina Mancini, il mercoledì dalle ore 10,00 alle 13,00 nella sede dell'ufficio orientamento, via don Minzoni n. 17, primo piano.


Per colloqui individuali è possibile prenotare un appuntamento via email scrivendo all'indirizzo a.montanari@unimc.itlucia.compagnoni@unimc.it o, telefonicamente, chiamando il numero 0733/2586006.

 

Consulta il Regolamento per il Servizio Disabilità

Ogni anno, alla fine del I e del II semestre, viene effettuato un monitoraggio relativo al servizio di tutorato specializzato erogato agli studenti, somministrando un questionario on line a tutor, studenti e famiglie coinvolte.

_ Relazione servizio tutorato specializzato a.a. 2013/14 - I semestre

_ Relazione servizio tutorato specializzato a.a. 2013/14 - II semestre

 

 


 
TAG: