Home Orientamento OPEN WEEK 2017 Ciclo di seminari "Dialogando con la disabilità"

Ciclo di seminari "Dialogando con la disabilità"

Dialogando con la disabilità

Nei mesi di marzo, aprile e maggio si terrà un ciclo di seminari organizzati dal Servizio Disabilità e DSA di Ateneo dal titolo "Dialogando con la disabilità".

Gli incontri sono rivolti a tutta la comunità universitaria e a tutta la cittadinanza, in particolare al mondo del sociale e alle scuole.

L'iniziativa nasce dall'esigenza di condividere riflessioni e approfondimenti sulle tematiche della Disabilità e dei Disturbi dell'apprendimento legati all'inserimento nel mondo universitario in tutti i suoi aspetti.

I seminari tenuti da docenti dell'Ateneo affronteranno le specificità dei Disturbi dell'apprendimento, della qualità della vita dello studente con disabilità e la normativa in materia.