Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Offerta formativa Percorsi formativi 24 cfu Riconoscimento di attività pregresse

Riconoscimento di attività pregresse

Al momento dell’iscrizione al PF24, gli iscritti possono presentare una domanda di riconoscimento di attività precedentemente svolte, che verrà valutata dal Comitato di coordinamento didattico. Tale riconoscimento, per la parte in cui potrà essere accolto, consentirà l’esonero da uno o più degli insegnamenti previsti.

Nella domanda possono essere inserite soltanto attività sostenute all’atto di presentazione della stessa.

Per ciascuna delle attività di cui si chiede il riconoscimento devono essere precisati:

  • la denominazione, i relativi CFU, se presenti;
  • l’Università presso la quale è stata svolta;
  • il tipo e il titolo del corso di studi all’interno del quale è stata svolta;
  • la data di superamento e la votazione finale;
  • il settore scientifico-disciplinare, se presente;
  • l’ambito per cui si intende chiedere il riconoscimento.


A questo fine è necessaria un’attestazione rilasciata dall’Università che ha erogato l’attività, comprensiva dei dati di cui sopra e degli obiettivi formativi e/o del programma affrontato.

Se le attività sono state svolte presso l’Università degli Studi di Macerata non è necessario presentare alcuna attestazione.

Non vengono prese in considerazione attività non inserite nella domanda di riconoscimento, così come attività sostenute presso altre Università prive della relativa attestazione.

Gli esiti della valutazione sono comunicati tramite posta elettronica dall’indirizzo della Segreteria Amministrativa PF24 (pf24@unimc.it) all’indirizzo istituzionale di cui all’art. 10 dell'Avviso di attivazione.

Gli iscritti possono chiedere chiarimenti in merito all’esito della valutazione entro 30 giorni dalla comunicazione.

Per ulteriori informazioni:

Navigation Extended