Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Offerta formativa Corsi abilitanti per il sostegno Corsi abilitanti per il sostegno A.A. 2014/15

Corsi abilitanti per il sostegno A.A. 2014/15

E' indetta la selezione per l'accesso ai percorsi di formazione finalizzati al conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità con bando del 9 marzo 2015.

Si pubblicano gli esiti delle graduatorie finali: Secondaria di primo grado e Secondaria di secondo grado.

I candidati collocati in posizione utile potranno iscriversi accedendo via web alla propria area personale dal 1 giugno all' 8 giugno 2015 alle ore 12.00. Entro questi stessi termini dovranno stampare la domanda di immatricolazione, sottoscriverla e presentarla personalmente, assieme agli altri documenti indicati nell'art. 12 del bando di ammissione, che si invita a leggere con attenzione, presso la Segreteria Studenti del Polo Didattico Bertelli, sede del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del turismo.

I candidati in posizione utile, che hanno ricevuto una mail, sono invitati a perfezionare l'immatricolazione entro il 19 giugno p.v. Il candidato dovrà entrare nella sua area personale, iniziare la procedura di immatricolazione, stampare la domanda di immatricolazione, sottoscriverla e presentarla personalmente, assieme agli altri documenti indicati nell'art. 12 del bando di ammissione, che si invita a leggere con attenzione, presso la Segreteria Studenti del Polo Didattico Bertelli, sede del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del turismo entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 19 giugno 2015.

A seguito della mancata immatricolazione nel termine indicato subentrerà nel suo diritto il candidato seguente nella graduatoria.

In caso di difficoltà nel reperire le sue credenziali di accesso potrà far riferimento alla pagina web https://login.unimc.it/login/new/password-reset.php

Per informazioni circa l'inizio e gli orari dei corsi consultare il sito del Dipartimento di Scienze della Formazione.

 

Come previsto nel Bando di cui sopra, è stata nominata la Commissione per la valutazione dei candidati ammessi alle prove preselettive nelle persone di: Prof. Piero Crispiani (Presidente), Prof. Giuseppe Alessandri (componente), Prof.ssa Carla Canestrari (componente), Prof.ssa Dorena Caroli (componente), Prof.ssa Catia Giaconi (componente), Prof.ssa Morenza Muzi (componente), Prof. Stefano Polenta (componente), Prof.ssa Alessandra Fermani (supplente).

Con nota dell'Ufficio Scolastico Regionale del 13/11/2014 sono stati assegnati all'Ateneo di Macerata:

  • 37 posti per la Scuola Secondaria di primo grado
  • 45 posti per la Scuola Secondaria di secondo grado


Iscrizione soprannumerari

Si comunica che sono state accolte le domande di immatricolazione presentate in qualità di soprannumerari.
Si è quindi proceduto alla preimmatricolazione nel nostro sistema informatico dei candidati ai quali è stata inviata una mail.

Per perfezionare l'ìscrizione il candidato dovrà entrare nella sua area personale, stampare la domanda di immatricolazione, sottoscriverla e presentarla personalmente, assieme agli altri documenti indicati nell'art. 12 del bando di ammissione, che si invita a leggere con attenzione, presso la Segreteria Studenti del Polo Didattico Bertelli, sede del Dipartimento di Scienze della Formazione, dei beni culturali e del turismo entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 19 giugno 2015.

In caso di difficoltà nel reperire le credenziali di accesso si potrà far riferimento alla pagina web https://login.unimc.it/login/new/password-reset.php

Attivita' di Tirocinio

Come comunicato dalla Direzione del Corso il primo incontro di tirocinio indiretto avrà luogo il 26 settembre. In tale occasione saranno date le informazioni preliminari all'inizio dell'attività di tirocinio diretto presso le Scuole Polo accreditate presso gli Uffici Scolastici Regionali e convenzionate con l'Università di Macerata.
Sarà possibile, pertanto, iniziare le attività di tirocinio diretto solo successivamente a tale data nello specifico l'attività di tirocinio potrà iniziare solo quando la Scuola avrà ricevuto tramite pec la convenzione controfirmata dal Rettore.

Contemporaneamente sarà inviato alla Scuola il progetto formativo relativo allo studente e la scheda di valutazione del tirocinio.

Per velocizzare la stipula della convenzioni con la Scuola Polo sarà opportuno, però, che il corsista prenda contatti anche precedentemente alla data suindicata, con l'Ente Scolastico presso il quale vorrebbe svolgere le attività di tirocinio per verificare se tale Ente sia accreditato presso l'Ufficio Scolastico regionale e sia, in ogni caso, disponibile ad
accogliere il tirocinante. In caso di accoglimento è prevista una corresponsione di 150 euro per tirocinante al termine dell'attività. 
In caso di esito positivo il corsista potrà indicare la sua scelta compilando la maschera web  pubblicata  su questa pagina entro il 30 novembre p.v..