Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Offerta formativa Corsi abilitanti per il sostegno Corsi abilitanti per il sostegno A.A. 2016/17

Corsi abilitanti per il sostegno A.A. 2016/17

 

Con decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca  1 dicembre 2016 n. 948, avente per oggetto “Disposizioni concernenti l’attuazione dei percorsi di specializzazione per le attività di sostegno ai sensi del decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca 10 settembre 2010, n.249 e successive modificazioni” sono istituiti e attivati per l’anno accademico 2016/2017 i Corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità.

I corsi di specializzazione  per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità relativi alla scuola dell'infanzia (80 posti) e alla scuola primaria (140 posti) sono stati assegnati all'Università degli Studi di  Macerata (i corsi relativi alla scuola primaria di primo e secondo grado sono stati assegnati all'Università degli Studi "Carlo Bo" di Urbino).

Struttura di riferimento: Dipartimento di Scienze della formazione, dei beni culturali e del turismo

Bando per per l'accesso

Scadenza presentazione domande: 18 maggio 2017

Test preliminare: 25 maggio 2017

Informazioni: sig.ra Simonetta Riccardi (tel 0733-258.5917 / e-mail simonetta.riccardi@unimc.it)

Guida registrazione nuovo utente portale web d'Ateneo

Guida iscrizione online test di ammissione

TIROCINIO PRESSO ISTITUZIONI SCOLASTICHE

Guida rapida registrazione on-line istituto ospitante al portale informatico di Ateneo (necessaria nel caso in cui non esista un referente per l'istituto già registrato al portale)

Guida procedura informatica avvio tirocinio presso Istituzione scolastica accogliente

Convenzione svolgimento tirocini (da stipulare obbligatoriamente in quanto specifica per il corso di sostegno attivato per l'anno 2017/18)