Home News Simulatore tasse

Simulatore tasse

UniMc

Dall'anno accademico 2017/18, cambia il sistema di calcolo della contribuzione universitaria.

Attraverso il Simulatore tasse puoi ottenere una stima dell’importo del contributo omnicomprensivo dovuto per l’anno accademico 2017/2018, in relazione alle condizioni economiche (ISEE 2017).

L’importo del contributo risultante dal calcolo del Simulatore è puramente indicativo, l’importo esatto sarà calcolato dagli uffici con i dati effettivi dell’Attestazione ISEE 2017 e dei controlli di carriera per la verifica dei requisiti di merito e di iscrizione.

Botton2

ATTENZIONE:

• il presente simulatore non è utilizzabile per gli studenti iscritti al corso di laurea in scienze della formazione primaria vecchio ordinamento (codice interno 119) che hanno importi tasse diversi dai corsi standard; restano esclusi, ovviamente, anche i corsi post lauream, i corsi di dottorato di ricerca e le scuole di specializzazione che hanno importi specifici indicati nei rispettivi bandi di attivazione o regolamenti;
  • la riduzione è applicabile solo agli studenti che soddisfano il requisito di iscrizione a tempo pieno.

Per informazioni dettagliate è necessario consultare la pagina Contribuzione e agevolazioni.