Home News Carta del docente

Carta del docente

Gli studenti iscritti ai corsi dell'ateneo maceratese (corsi di laurea, o formazione o post lauream, compresi i corsi di dottorato di ricerca) che sono anche docenti, possono utilizzare il buono docenti (fino al suo valore massimo di € 500) per coprire in tutto o in parte le tasse d'iscrizione.
Il nostro ateneo si è accreditato al sistema della carta del docente ministeriale, gli studenti devono accedere al portale ministeriale della carta del docente (https://cartadeldocente.istruzione.it/#/) e generare il loro buono per l'importo desiderato nella categoria relativa attinente all'utilizzo del buono (es. formazione e aggiornamento), le istruzioni da seguire sono nel portale stesso. L'Università di Macerata si è accreditata solo come "esercizio fisico", quindi il buono dovrà essere generato con tale tipologia.
Il buono dovrà poi essere stampato o salvato in formato digitale (pdf) e consegnato o spedito alla segreteria studenti di competenza che provvederà a validare il buono stesso e a registrare il pagamento coprendo in tutto o in parte le tasse d'iscrizione, ovviamente se l'importo non copre interamente le tasse la segreteria provvederà a generare il MAV residuo che lo studente dovrà pagare.