Home News Attivazione sistema PagoPA

Attivazione sistema PagoPA

Pagamenti Elettronici
UniMC - PagoPA

La normativa relativa ai pagamenti alla pubblica amministrazione obbliga le università a ricevere i pagamenti di competenza attraverso il sistema denominato "PagoPa" promosso dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AGID).

Da gennaio 2019, tutti gli studenti possono effettuare i pagamenti relativi alle tasse universitarie utilizzando il nuovo sistema. Operativamente accedendo nella propria area riservata (http://studenti.unimc.it) e visualizzando la propria sezione "Pagamenti" avranno la possibilità di stampare l'avviso PagoPa (pulsante "Stampa avviso per PagoPA).

In caso di necessità è ancora disponibile, in alternativa alla stampa dell’avviso PagoPA, anche la stampa del MAV  (pulsante blu "stampa MAV").

In alternativa è anche possibile procedere al pagamento online utilizzando il pulsante rosso "Paga con PagoPa" che consente di accedere direttamente al sistema di pagamento elettronico della Pubblica Amministrazione con la propria email o tramite Spid. In tal modo sarà possibile effettuare il pagamento con carta di credito o con prelievo dal proprio conto corrente se la propria banca aderisce al servizio, o con altri metodi di pagamento.

Per ulteriori informazioni consultare: