Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Iscrizione e carriera Rinnovo dell'iscrizione (anni successivi al primo)

Rinnovo dell'iscrizione (anni successivi al primo)

Sei tenuto a rinnovare l’iscrizione ogni anno fino al conseguimento del titolo di studio. Per rinnovare l’iscrizione devi essere in regola con il pagamento di tutte le tasse e dei contributi degli anni accademici precedenti, compresi i contributi aggiuntivi di mora.

Puoi rinnovare l’iscrizione in qualità di "Laureando" alle condizioni indicate nella sezione TIPOLOGIE DI ISCRIZIONE.

Non sei tenuto a rinnovare l’iscrizione se prevedi di laurearti entro la sessione straordinaria d’esame del precedente anno accademico → controlla il calendario delle sessioni di laurea.

 

QUANDO PUOI RINNOVARE L'ISCRIZIONE



DAL 1 AGOSTO AL 31 OTTOBRE

Dopo il 31 ottobre puoi ancora rinnovare l’iscrizione fino al 31 luglio pagando i seguenti contributi aggiuntivi di mora:

  • dal 1 al 30 novembre → € 15,00
  • dal 1 dicembre al 15 gennaio → € 30,00
  • dal 16 gennaio al 30 aprile → € 50,00
  • dal 1 maggio al 31 luglio → € 100,00


Le scadenze si riferiscono alla data di pagamento.

Se il termine scade in un giorno festivo o prefestivo è prorogato al giorno seguente non festivo.

 

COME DEVI FARE



(anche nel caso in cui richiedi servizi aggiuntivi e-learning)

  • accedi al sito web studenti.unimc.it
  • effettua il “Login”, inserendo le credenziali di autenticazione (nome utente e password), per accedere all’ ”Area Riservata”
  • seleziona la voce “Iscrizioni” e segui la procedura guidata
  • per rinnovare l’iscrizione come laureando devi selezionare il tipo di esonero “Iscrizione laureando”
  • al termine della procedura il sistema rende disponibile il MAV per pagare la prima rata del contributo onnicomprensivo annuale, la tassa regionale per il diritto allo studio e l’imposta di bollo virtuale


Il versamento delle tasse e dei contributi tramite MAV ti esonera dal consegnare la ricevuta alla Segreteria Studenti del Dipartimento.

La procedura on line di rinnovo dell’iscrizione può essere effettuata una sola volta. Nel caso in cui tu debba modificare la tipologia di iscrizione scelta devi seguire la procedura indicata nella sezione TIPOLOGIE D'ISCRIZIONE

Tutorial

Non ricordi più la tua password?
Puoi effettuare il recupero collegandoti al sito web login.unimc.it → profilo "Studenti" → voce "Password DSA dimenticata".

Nel caso in cui non possa effettuare la procedura di "Reset password" perché i tuoi dati (numero di cellulare e/o e-mail) non sono presenti o sono errati, utilizza l'apposito MODELLO per comunicarli. Una volta aggiornati potrai eseguire la procedura.