Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Iscrizione e carriera Carriera universitaria Passaggio di corso

Passaggio di corso

Puoi chiedere il passaggio ad altro corso di laurea o laurea magistrale attivo di corrispondente livello, con il riconoscimento totale o parziale dei crediti formativi eventualmente acquisiti. Prima di chiedere il passaggio di corso devi rinnovare l’iscrizione.

Il passaggio ad un corso di laurea ad accesso programmato può avvenire solo dopo il superamento della selezione, accertato il quale, sei tenuto a perfezionare l’iscrizione al nuovo corso entro i termini di scadenza stabiliti nel bando e a presentare contestuale domanda di passaggio di corso secondo le modalità che ti sono indicate dalla Segreteria Studenti del Dipartimento.

 

QUANDO



Dal 1 AGOSTO AL 30 NOVEMBRE

Se il termine scade in un giorno festivo o prefestivo è prorogato al girono seguente non festivo.


COME DEVI FARE



Presenta domanda, in carta semplice, redatta su apposito MODELLO, alla Segreteria Studenti del Dipartimento cui afferisce il corso di provenienza, allegando il libretto universitario.

Dalla data di presentazione della domanda non puoi compiere alcun atto né nella carriera di origine né in quella di destinazione sino al momento in cui vieni ammesso al nuovo corso di studio.