Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home In evidenza Percorso formativo per il conseguimento dei 24 CFU di accesso al FIT - comunicato

Percorso formativo per il conseguimento dei 24 CFU di accesso al FIT - comunicato

Percorso formativo per il conseguimento dei 24 CFU di accesso al percorso FIT

La nuova normativa di accesso al concorso nazionale (esami e titoli) per la selezione di candidati al percorso triennale di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente - FIT, su posti comuni e di sostegno nella scuola secondaria, prevede il requisito del possesso di n. 24 CFU nelle discipline antropo-psico-pedagogiche e nelle metodologie e tecnologie didattiche.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI → CLICCA QUI

 


Comunicato del 19 ottobre 2017

Con decreto rettorale n. 307 del 3 ottobre 2017 il prof. Edoardo Bressan è stato nominato delegato ai percorsi di formazione iniziale, tirocinio e inserimento nella funzione docente. In data 11 ottobre si è tenuta una riunione fra i direttori dei Dipartimenti coordinata dal prof. Bressan, nel corso della quale si è convenuto di proporre agli organi di governo dell’Ateneo l’istituzione e l’attivazione dei percorsi formativi per il conseguimento dei 24 CFU di accesso al concorso e al percorso FIT previsti dal decreto ministeriale n. 616 del 10 agosto 2017.

In questi giorni si sta predisponendo l’offerta formativa in materia, che sarà presentata e discussa nelle adunanze del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione che si terranno, rispettivamente, nei giorni 24 e 27 ottobre. L’esito delle delibere approvate dagli organi di governo sarà oggetto di un successivo comunicato, in cui si preciseranno altresì le modalità di iscrizione e l’avvio delle lezioni.