Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Easy Unimc Help immatricolazione e pre-iscrizioni

Help immatricolazione e pre-iscrizioni

In questa pagina il tutorial (formato pdf) alla procedura di immatricolazione/pre-iscrizione a corsi di laurea triennali o magistrali o a ciclo unico. Tale procedura è disponibile una volta effettuato l'acccesso all'area riservata per i servizi on-line agli studenti. Al termine della procedura sarà possibile stampare la domanda di immatricolazione (in formato pdf), da firmare e consegnare allo sportello della propria Segreteria Studenti competente per il corso di laurea scelto.

ATTENZIONE

Dall'a.a. 2017/2018 all'interno della procedura di immatricolazione/pre-iscrizione è inserita anche la compilazione della domanda di riduzione tasse (autocertificazione ISEE) in base ai requisiti di reddito e di merito previsti dal regolamento studenti, procedura obbligatoria per coloro che si iscrivono, con tipologia "tempo pieno", a corsi di laura (triennali, magistrali o a ciclo unico) o corsi di dottorato di ricerca. Per ulteriori dettagli consultare la pagina "Help riduzione tasse".

Note

  1. La procedura on line di immatricolazione al corso di laurea quinquennale a numero chiuso in Scienze della Formazione Primaria sarà attiva solo se lo studente ha sostenuto e superato il test di ammissione e si è collocato in posizione utile nella graduatoria dei posti disponibili durante il periodo indicato nel bando di ammissione. Durante la procedura, se il candidato ha superato il test, dovrà selezionare nella scelta della tipologia d'ingresso, l'opzione "Immatricolazione ai Corsi ad Accesso Programmato" per poter visualizzare e scegliere successivamente il corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria.
  2. Coloro che intendono effettuare la procedura di pre-iscrizione ad un corso di laurea magistrale, devono utilizzare il pulsante "Immatricolazioni e pre-iscrizioni" del menu di scelta dopo aver fatto l'accesso con le proprie credenziali. Durante la procedura alla sezione relativa ai "titoli di accesso" lo studente dovrà inserire i dati del proprio titolo di laurea triennale o magistrale, la procedura consentirà di inserire i dati di tale titolo anche in stato "non ancora conseguito" per coloro che devono ancora laurearsi. In quest'ultimo caso l'iscrizione verrà perfezionata solo quando lo studente avrà conseguito il titolo di laurea triennale o magistrale valido per l'accesso.

 

Tutorial