Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Home Easy Unimc Help compilazione domanda titolo

Help compilazione domanda titolo

É stata attivata, per tutti i dipartimenti, la nuova procedura web di compilazione della domanda di conseguimento titolo (domanda di laurea), tramite l'apposita voce di menu "Conseguimento titolo" nella propria area riservata per i servizi on line (http://studenti.unimc.it). I periodi di compilazione sono aperti dai vari dipartimenti in base al proprio calendario didattico annuale. Per maggiori informazioni consultare i siti dei dipartimenti.

Prima di procedere alla compilazione è necessario procurarsi la seguente documentazione, che dovrà essere allegata nella procedura:

  1. ricevuta di compilazione del questionario AlmaLaurea (in formato pdf, allegato obbligatorio per tutti). Informazioni per la compilazione del questionario sono disponibili alla pagina web Laureandi.
  2. Scansione (in formato pdf) del Foglio tesi (allegato obbligatorio)
    1. Foglio tesi - Dipartimento di Economia e Diritto
    2. Foglio tesi - Dipartimento di Scienze della Formazione dei Beni Culturali e del Turismo
    3. Foglio tesi - Dipartimento di Giurisprudenza
    4. Foglio tesi - Dipartimento di Scienze Politiche
    5. Foglio tesi - Dipartimento della Comunicazione e delle Relazioni internazionali
    6. Foglio tesi - Dipartimento di Studi Umanistici, Mediazione, Lingue e Storia
  3. Scansione (in formato pdf) del proprio libretto universitario (allegato obbligatorio per tutti), inoltre solo per i laureandi del dipartimento di studi umanistici, mediazione, lingue e storia deve essere allegata insieme al libretto anche l’eventuale lettera di convalida degli esami fatti all’estero (ERASMUS). Per il libretto universitario è sufficiente scansionare solo la pagina iniziale con i vostri dati anagrafici, la foto e solo le pagine con gli insegnamenti superati. La dimensione massima del file da caricare non può superare i 30 Megabyte, se maggiore suddividere i dati in più parti, è possibile caricare fino ad un massimo di 6 file da 30 Mb l'uno.