Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni

A.D.O.S.S.

L'Area per la Didattica l'Orientamento ed i Servizi agli Studenti (ADOSS) è un'area di coordinamento con i Dipartimenti e le varie strutture d'Ateneo.

Si occupa delle procedure e informazioni su immatricolazioni, iscrizioni, borse di studio, offerta formativa e gli altri atti di carriera compiuti dagli studenti nell'ambito delle iniziative didattiche dell'Ateneo in collaborazione con i Dipartimenti e le varie strutture.

La Programmazione didattica si occupa inoltre delle procedure inerenti alle iniziative didattiche, all'offerta formativa, all'emanazione del "Regolamento per l'amministrazione della carriera degli studenti" e della "Guida amministrativa dello studente"; l'Area svolge anche funzioni di orientamento in ingresso, in itinere ed in uscita, nonchè attività di rilevazioni statistiche.

Viene offerto  agli studenti un servizio di orientamento al mondo del lavoro e delle professioni, nonché una consulenza qualificata alle imprese per l’analisi della domanda, per la selezione dei candidati in possesso dei profili professionali richiesti e per la gestione delle procedure di attivazione dei tirocini.